giovedì 9 agosto 2012

App Store infestato da applicazioni zombie

La compagnia tedesca di telefonia mobile Adeven dichiara che quasi due terzi delle applicazioni di iOS App Store sono "zombie" - grazie a un nuovo strumento che ha contato 400.000 applicazioni che non vengono scaricate, sono invisibili agli utenti e non hanno classifica.


Apptrace
Apptrace

Il tool Apptrace della società di Berlino mette in mostra diverse statistiche, la più interessante delle quali è la rivelazione che circa 400.000 applicazioni App Store non ottengono alcun download, sono invisibili agli utenti e non hanno classifica.


Christian Henschel, CEO di Adeven
Christian Henschel, CEO di Adeven
"La realtà è che ci sono solo un paio di migliaia di applicazioni che veramente vengono in un qualche modo scaricate," afferma Christian Henschel, CEO di Adeven. "Questo è basato sul sistema chiuso di Apple - è difficile scoprire questo tipo di applicazioni. Non devi cercare proprio, quindi l'unico modo per scoprire nuove applicazioni è attraverso le liste delle Top. "
"Se non siete in tali elenchi, non è sicuro che sia trovati da qualcun'altro. La Top 25 tendono ad essere le stesse aziende che spendono milioni di dollari per arrivare al top di tali elenchi. Se sei un indipendente, pubbliche piccole app, allora è davvero difficile essere trovati."
Sapevate che l'App Store ha 1899 app di torcia elettrica? Follia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...