venerdì 16 novembre 2012

Nuova denuncia per Apple: NovelPoint accusa la casa di Cupertino per la violazione di un brevetto per la geolocalizzazione su iOS

Non è un periodo tranquillo per Apple. L’azienda di Cupertino è stata denunciata da NovelPoint per la geolocalizzazione su iPhone. A quanto pare Apple in questi anni "ha rubato" parecchi brevetti a numerose aziende che ora si vedono costrette a dire basta e a desiderare un risarcimento in denaro.

Il brevetto 6.442.485 detenuto dalla NovelPoint
Il brevetto 6.442.485 detenuto dalla NovelPoint

I legali dell’azienda NovelPoint hanno avviato questa procedura legale contro Apple a causa di un utilizzo inappropriato del brevetto numero 6.442.485 detenuto dalla società e denominato "Metodo ed apparato per la localizzazione automatica del veicolo, notifica di collisione e voce sintetica”.

A dire di NovelPoint, i prodotti Apple “costituiscono parte materiale delle invenzioni del brevetto oggetto del contendere, sono stati costituiti in modo specifico per violare i brevetti in questione”, ma soprattutto “non possono essere considerati adatti al commercio in un’ottica sostanziale di non violazione”.

Ma c’è di più e di peggio: Apple “ha contribuito, e continua a contribuire, alla violazione da parte di società terze”, perché pare che Apple sia responsabile anche dell’utilizzo di questo brevetto da parte di terzi. Infatti, l’utilizzo di quest’ultimo rientrerebbe anche all’interno delle applicazioni presenti su AppStore. Quindi, a seguito delle dichiarazioni riportate da NovelPoint, tutti gli sviluppatori che hanno integrato i servizi di geolocalizzazione all’interno delle proprie applicazioni sono stati tirati in causa, anche se non direttamente.

1 commento:

  1. With havin so much written content do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation?
    My blog has a lot of exclusive content I've either written myself or outsourced
    but it appears a llot of it is popping it up all over
    the web without my authorization. Do you know any solutions to help protect against content from being ripped off?
    I'd genuinely appreciate it.

    Take a look at my blog: Http://Poisoncentral.Net/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...