martedì 14 agosto 2012

I giovani utenti Apple sono meno affezionati al marchio rispetto a tre anni fa

Secondo quanto afferma la società britannica di misurazione del "Brand perception" (percezione del marchio) YouGov, sta cambiando l'età dell'utente medio più sensibile al marchio Apple.


I giovani utenti sono meno affezionati al marchio Apple
I giovani utenti sono meno affezionati al marchio Apple

Dal grafico sottostante si può notare come la percezione del marchio Apple, dall'inizio del 2008 a metà del 2012, sia calata per gli utenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre risulti più o meno stabile per gli utenti di età superiore ai 35 anni.


Calo di percezione del marchio per i giovani utenti Apple
Calo di percezione del marchio per i giovani utenti Apple

Che il marchio Apple non sia più cool tra i giovani come un tempo? Stando al grafico citato sopra e alle ultime statistiche di vendita, sembrerebbe di si.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...