mercoledì 3 ottobre 2012

Samsung denuncia Apple per l'iPhone 5: viola 8 brevetti

Non si ferma la guerra dei brevetti tra Samsung e Apple. Samsung ha presentato al tribunale di San Jose, in California, la richiesta di inserire l'iPhone 5 nella disputa sui brevetti in corso con la casa di Cupertino. Samsung sostiene, infatti, che il nuovo smartphone messo in commercio violi 8 suoi brevetti

Continua la disputa tra Samsung e Apple
Continua la disputa tra Samsung e Apple

Le due società sono ai ferri corti nella lotta per la supremazia sul mercato globale degli smartphone, battaglia che ha portato all'apertura di procedimenti legali in tutto il mondo. 

Samsung afferma:
"Abbiamo sempre preferito competere sul mercato con i nostri prodotti innovativi piuttosto che tramite i tribunali. Tuttavia, Apple continua ad adottare duri provvedimenti legali che limiteranno la competitività".
Nella nota si legge ancora che la compagnia sudcoreana non ha avuto "altra scelta se non adottare le misure necessarie a proteggere le nostre innovazioni e i nostri diritti di proprietà intellettuale".

Samsung avrebbe ottenuto un iPhone 5 il 21 settembre (giorno del debutto), per dare il via alle indagini sul prodotto, riscontrando l'infrazione di 2 brevetti wireless UMTS e 6 relativi a funzioni, già usati come arma contro altri iPhone.

Nelle ultime ore è anche arrivata la notizia che il giudice Lucy Koh, del tribunale di San Josè in California, ha eliminato l'interdizione alla vendita di alcuni modelli di tablet prodotti dalla Samsung, inizialmente accordata su richiesta della rivale Apple. In particolare, il giudice ha autorizzato la vendita del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, di cui Apple aveva chiesto e ottenuto un'interdizione provvisoria al commercio alla fine di giugno, sempre accusando la casa asiatica di violazione di brevetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...