domenica 7 ottobre 2012

Nuovo bug in iOS 6: riguarda Microsoft Exchange

Dal suo lancio di due settimane fa, Apple ha ricevuto una quantità enorme di critiche su iOS 6. La maggior parte delle lamentele sono giunte dalle nuove Mappe Apple, ma ci sono stati anche problemi di connessione Wi-Fi e con l'App Store.

Ora c'è dell'altro. Alcune grandi aziende stanno invitando i loro dipendenti a non aggiornare i loro dispositivi iOS con il nuovo firmware a causa di un nuovo importante bug che ha a che fare Microsoft Exchange.

Nuovo importante bug di iOS 6 con Microsoft Exchange
Nuovo importante bug di iOS 6 con Microsoft Exchange


MacRumors riporta:
"MacRumors ha appreso che almeno una società appartenente a Fortune 500 ha richiesto ai propri dipendenti di non aggiornare ad iOS 6 per un bug agli inviti alle riunioni con Microsoft Exchange.
Il problema appare quando gli utenti rifiutano un invito alla riunione da un dispositivo  iOS 6. Invece di inviare una notifica all'organizzatore della riunione che l'utente non sarà presente, iOS 6 invia l'avviso di annullamento della riunione all'intera lista di distribuzione, annullando l'invito per tutti i partecipanti."
I dipendenti che sono già con iOS 6 sono stati invitati a non accettare o rifiutare appuntamenti del calendario fino a quando il problema non sia stato risolto. Sia Apple che Microsoft sono a conoscenza del problema, ma non c'è stato alcun cenno da entrambe le società riguardo una correzione del problema.

Il bug calendario ha generato un thread sul forum di assistenza Apple, in cui, tra l’altro, si fa riferimento ad un altro bug riguardante il sistema di notificazione push delle email, sempre in Exchange.

Non si tratta di un problema minore, ma è anzi qualcosa che può causare molti problemi alle aziende con numerosi dipendenti che utilizzano il software Microsoft per organizzare appuntamenti, riunioni ed eventi.
iOS 6, insomma, non è decisamente partito bene. Tra mappe e quant'altro, rischia di essere il sistema operativo mobile Apple più criticato di sempre. Vedremo se l'azienda di Cupertino troverà una rapida risposta a questo nuovo importante problema di iOS 6.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...