giovedì 20 settembre 2012

La ITC avvia un’indagine sui dispositivi Apple in seguito ad una denuncia di Motorola

Anche se Motorola Mobility ha presentato una denuncia contro Apple il 17 agosto, il produttore di dispositivi mobili è ora di proprietà di Google per cui questa va veramente letta come una denuncia di Google contro Apple. Non sorprende che la United States International Trade Commission (ITC) abbia annunciato oggi che istituirà un formale procedimento di indagine di tale denuncia.


Motorola/Google vs. Apple
Motorola/Google vs. Apple


Entro 45 giorni dall'istituzione delle indagini, l'ITC fisserà un termine per il completamento delle indagini e sei giudici di leggi amministrative pianificheranno e terranno un'udienza probatoria riguardo la denuncia di Motorola (Google).

Secondo il sito web ITC , istituendo tale inchiesta, la USITC non ha ancora preso una decisione sul merito della causa.
"La US International Trade Commission ha deliberato di avviare un'indagine di alcuni dispositivi di comunicazione wireless, dispositivi portatili musicali e di elaborazione dati, computer e loro componenti. I prodotti di cui trattasi nella presente inchiesta sono alcuni iPhone, iPod, iPad e personal computer Apple."

Se i giudici trovassero la violazione di Apple dei brevetti Google/Motorola (come in Germania), la decisione potrebbe portare al divieto di vendita negli Stati Uniti di iPhone, iPad e dei computer Mac.

In Agosto Motorola affermò:
"Vorremmo risolvere tali questioni di brevetti, ma la mancanza di volontà di Apple a lavorare su una licenza non ci lascia altra scelta che difendere noi stessi e le innovazioni dei nostri ingegneri."

Via 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...